Questa sezione ha lo scopo di rendere note iniziative benefiche.
Alcune persone, hanno deciso, che parte della loro fortunata esistenza dovesse essere messa a disposizione, di chi invece, di fortuna ne ha avuta...troppo poca.
Queste persone nutrono la mia stima più profonda ed è per questo, che al loro esempio così nobile, io desidero allinearmi.
E' mio onore ospitare nel mio sito, i loro progetti.

Con affetto immenso ed amicizia

Daniele Quartapelle

FONDAZIONE L'ARCA ONLUS

"Siamo una giovanissima fondazione, nata dal desiderio di un gruppo di amici, di promuovere in Italia e all'estero iniziative concrete per la lotta contro la povertà, le malattie, l'ignoranza, la solitudine, ed ogni forma di disagio sociale"

Visita il sito: http://www.fondazionelarca.com
ASSOCIAZIONE MALATI DI RENI onlus

è nata a Roma nel Gennaio del 1995, da un gruppo di nefropatici, dializzati, trapiantati renali e familiari che sentivano il bisogno di costituire una Associazione che affrontasse i problemi inerenti la malattia con spirito e risorse diverse da quanto fino ad allora era stato fatto. Tra le iniziative rilevanti le campagne per la sensibilizzazione alla donazione degli organi, alle quali Daniele ha partecipato quale testimonial.

Visita il sito: www.malatidireni.it
Associazione Ali di Scorta

inaugura il Nuovo sito Internet, il cui scopo è quello di fornire informazioni, supporto e assistenza a tutte le famiglie che hanno interesse ad approfondire le proprie conoscenze e/o hanno problematiche inerenti le neoplasie del Sistema Nervoso Centrale in età pediatrica.

Visita il sito: http://www.alidiscorta.it
 
Associazione Comitato Aurora onlus

Dal 1999, anno di nascita dell'Associazione, il nostro principale lavoro ed impegno è rivolto a promuovere e sostenere progetti volti allo studio di nuove e radicali cure contro l’Adrenoleucodistrofia, una rarissima malattia genetica che colpisce soprattutto i bambini.

Visita il sito: http://www.comitatoaurora.it 
 
Il Muro del Sorriso
nasce da un'idea, mettere insieme tanti comici, 53 per l'esattezza e far raccontare loro, con dei brevi racconti, quello che pensano dell'infanzia. Così è uscito un divertentissimo libro "Il Muro del Sorriso" nel giugno del 2006, un esilarante insieme di racconti che servirà con la sua parte autorale a contribuire alla costruzione di una casa famiglia per 200 bambini disagiati che si trovano in India (Kerala).

Vai al sito: http://www.ilmurodelsorriso.it

Newsletter
Facebook